“Benvenuti nel nuovo network per i professionisti della sanità”
(0 item) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

 

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI USO

Termini e Condizioni del servizio erogato da Clinivis sui domini acquistisanita.com, tuttofarmacie.it, tuttoparafarmacie.it, solosanita.it e siti partner (youmedicine.net) per prodotti o servizi Clinivis, applicazioni Clinivis per dispositivi mobili o i software forniti da Clinivis in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività (collettivamente, i "Servizi Clinivis"). Clinivis fornisce i Servizi Clinivis ai seguenti termini e condizioni ("Condizioni Generali di Uso e Vendita").
La nuova piattaforma Clinivis è dedicata all'ecommerce sanitario e ad attività ad esso correlate: informazione medico-scientifica orientata ai professionisti del settore sanità, organizzazione e facilitazione delle relazioni in ambito sanitario tra professionisti e tra professionisti ed utenti
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso ("Condizioni Generali d'Uso") prima di utilizzare i Servizi Clinivis. Utilizzando i Servizi Clinivis accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso. Offriamo un'ampia gamma di Servizi Clinivis e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di un Servizio Clinivis sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio Clinivis ("Termini del Servizio").
In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d'Uso e eventuali Termini di un Servizio, i Termini di Servizio prevarranno.

PRIVACY

Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche su Cookie (LEGGI documento) e Pubblicità Internet che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi Clinivis, per comprendere le nostre prassi.
AGGIORNATO il 11/03/2016

DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO

Benvenuto in acquistisanita.com. La nostra proposta online, identificata dalla denominazione Servizi Clinivis
raggiungibile all'indirizzo URL principale acquistisanita.com e ad altri indirizzi secondari di supporto che saranno attivati in seguito
ed ospitata fisicamente sui domini acquistisanita.com, tuttofarmacie.it, tuttoparafarmacie.it, solosanita.it e ogni altro riferibile a Clinivis
racchiude molteplici siti web
L'accesso al portale, come Visitatore, come Utente registrato o come appartenente a gruppo medico, farmacia o parafarmacia, con relativi permessi speciali che possono configurare l'accesso ad aree riservate, prevede l'accettazione preliminare dei Termini e Condizioni del Servizio qui definiti e che potranno essere denominati per brevità “Termini” nel resto di questo documento.
Pertanto, i Termini riguardano qualsiasi tipo di fruizione del portale acquistisanita.com e dei servizi Clinivis correlati , da semplice Visitatore fino al livello di Autore. Leggi quindi attentamente questi Termini. Se non accetti questi Termini nella loro interezza o rifiuti loro singole parti, non ne puoi fruire nella loro interezza o nelle loro singole parti, e devi abbandonare il sito web.
Se desideri registrarti puoi compilare l'apposito modulo online di registrazione. Come utente registrato avrai immediatamente accesso a servizi aggiuntivi che vengono via via configurati e completati. Nell'utilizzo del sito web ti potrebbe essere richiesto di scaricare software o contenuti aggiuntivi e accettare ulteriori Termini per usufruire delle funzioni o informazioni proposte. In assenza di queste richieste aggiuntive particolari il tuo consenso si intende fornito dall'accettazione dei Termini proposti in questo documento.
Clinivis si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi Termini e Condizioni del Servizio, i servizi forniti (che possono comprendere funzioni o contenuti del sito web), per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Tali modifiche decorreranno a partire dalla loro pubblicazione sul sito web di Clinivis. Accetti quindi di essere vincolato alle eventuali modifiche di questi Termini nel momento in cui usufruisci dei servizi offerti dopo la pubblicazione di queste modifiche. E' importante quindi che tu riveda costantemente questo documento pubblicato online per essere sempre aggiornato sugli eventuali cambiamenti. La data di revisione di questo documento sarà sempre chiaramente riportata nella sua intestazione.
L'Utente si impegna a non usare i Servizi ed il Sito se non ha accettato i Termini in ogni loro parte e a leggere quindi con attenzione tutte le condizioni contenute nei Termini prima di utilizzare i Servizi od il Sito.

DEFINIZIONI

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni:
Utente: Qualsiasi persona fisica, persona giuridica, ente od associazione che accede come Visitatore,
Utente Registrato o Autore a un Dominio Web di Clinivis per utilizzarne i Servizi
Visitatori: Coloro i quali navigano sul Dominio Web liberamente, senza login.
Utenti registrati: Utenti che tramite la procedura di registrazione acquisiscono maggiori prerogative di visualizzazione dei Contenuti rispetto a semplici Visitatori. Tali prerogative diventano fruibili dopo login mediante i Codici d'Accesso.
Utenti Registrati come professionisti: Utenti che, durante la procedura di registrazione o successivamente mediante modifica del profilo utente, hanno fornito dati specifici relativi alla loro posizione professionale in ambito sanitario (tipo di qualifica, Nr. di iscrizione ad Albo Professionale) che li identificano. L'effettiva registrazione come professionisti avviene solo dopo una verifica redazionale sulla congruenza dei dati inseriti, effettuata da Clinivis

Autori: Utenti Registrati che hanno ricevuto esplicito incarico, dai responsabili di Clinivis di redigere contenuti di tipo Articolo da pubblicare, dietro controllo Redazionale. In assenza di tale incarico e dei relativi permessi di tipo tecnico non è consentito pubblicare Articoli.
Codici d'Accesso: La username e la password che sono assegnate all'Utente al momento della registrazione
Contenuti: Tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato che vengono trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione dagli Autori o condivisi. A mero titolo esemplificativo: i materiali audio, video, i testi letterari, le elaborazioni grafiche (quali quelle riconducibili alle arti figurative e all'architettura), le fotografie e qualunque altro tipo di materiale inseriti nei siti Clinivis. Ciascuno dei Contenuti sarà anche definito “Contenuto”.
Modalità di Connessione: Interfacce (web o di altro tipo) funzionanti su certe configurazioni di alcuni sistemi operativi, ad esempio PC, tablet e smartphone, mediante le quali l'Utente può utilizzare i Servizi in remoto attraverso la rete Internet collegandosi al Sito ed utilizzando i Codici d'Accesso.
Servizi: Tutti i servizi accessibili dai Siti, che vengono fruiti tramite le funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili sui Siti. Ciascuno dei Servizi sarà anche definito “Servizio”.
Siti o Domini Web: I siti e domini Clinivis e tutti siti partner di questo nonché ogni altra risorsa accessibile attraverso la rete Internet che rende disponibili i Servizi

OGGETTO

Clinivis mette a disposizione dell'Utente i Servizi ed il Sito alle seguenti condizioni.
L'Utente, dopo aver accettato queste Condizioni può utilizzare i Servizi.

DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

Clinivis si riserva la facoltà di aggiungere nuove funzionalità ai Servizi attualmente disponibili, o di eliminarne, a propria insindacabile discrezione.
Clinivis fa del proprio meglio affinché i Servizi siano facilmente utilizzabili sul maggior numero possibile di sistemi informatici, ma esclude espressamente che i Servizi funzionino su ogni sistema informatico.
L'Utente è consapevole ed accetta questo limite di funzionalità dei Servizi e delle Modalità di Connessione.
A prescindere dal tipo di accesso effettuato dall'Utente, come semplice Visitatore, Utente Registrato o Autore, i costi di connessione alla rete Internet del computer o altro dispositivo dal quale proviene l'accesso sono sempre a carico dell'Utente stesso.

GARANZIA E ASSISTENZA

Servizi Gratuiti: Stante la natura gratuita dei Servizi, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento dei Servizi stessi e, per il caso del malfunzionamento di questi, non è dovuto nulla da Clinivis all'Utente. L'Utente riconosce ed accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione inviata oralmente o per iscritto da Clinivis all'Utente può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore dell'Utente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni.
Per ogni necessità di assistenza, l'Utente Registrato può contattarci utilizzando il modulo Contatti. L'Assistenza, essendo un servizio gratuito, è rilasciata in via facoltativa, senza alcun obbligo da parte di Clinivis su tempi e modi di erogazione.

REGISTRAZIONE E GESTIONE DELL'ACCOUNT

Per potersi registrare e per poter utilizzare i Servizi occorre essere persone fisiche maggiorenni ed in possesso della capacità di agire. Quando si registra, l'Utente sceglie i Codici d'Accesso, utilizzando i quali può accedere all'area Utente Registrato ed usare i Servizi mediante le Modalità di Connessione.
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Clinivis solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I Codici d’Accesso dell’Utente Registrato non sono cedibili a terzi. L'utente deve ricordare la username e mantenere segreta la password, essendo l'utente personalmente responsabile di tutte le attività che vengano poste in essere facendo uso di tali Codici d'Accesso.
L'Utente Registrato si impegna a:
(a) comunicare immediatamente tramite il modulo Contatti siti Clinivis qualsiasi perdita della riservatezza della password o qualsiasi uso da parte di terzi dei suoi Codici d’Accesso od eventuali violazioni delle misure di sicurezza previste per i Servizi ed il Sito delle quali abbia conoscenza;
(b) chiudere la sessione ogni volta che interrompe l'uso dei Servizi o dell'Area Utente Registrato.
Se usi i Servizi Clinivis, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata
L'Utente Registrato può (e si impegna a farlo periodicamente) cambiare la password, utilizzando gli strumenti disponibili nel profilo account.
L'Utente Registrato può usare i Servizi ogni volta che lo desideri quando questi sono disponibili mediante le Modalità di Connessione.
L'Utente Registrato accetta che i Servizi Gratuiti possono essere utilizzati immediatamente dopo l'accettazione della registrazione e pertanto, anche nel caso in cui l'utente sia un Consumatore, non si applica il diritto di recesso (art. 55, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 206/05, Codice del Consumo).
L'Utente registrato può:
(1) variare i dati del proprio profilo di registrazione, eccezion fatta per l'username
(2) utilizzare gli ulteriori Servizi aggiuntivi rispetto a quelli fruibili dal semplice Visitatore, messi a disposizione su i siti Clinivis. Esempi di ciò sono rappresentati dalla navigazione in aree riservate o la ricezione delle newsletter informative.

PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DI TIPO ARTICOLO

Pubblicare contenuti all'interno del portale è attualmente possibile solo dopo che si sia ricevuto esplicito incarico dalla redazione di Clinivis che si occupa di configurare i permessi relativi di Autore nel pannello di controllo amministrativo del portale.

OBBLIGHI DELL'UTENTE: REGISTRAZIONE

L'Utente Registrato si impegna a:
(a) fornire dati di registrazione (nome, cognome, email, ecc. come richiesti nel modulo di registrazione sul Sito) veritieri, completi ed aggiornati;
(b) informare tempestivamente Clinivis di qualsiasi cambiamento relativo ai propri dati forniti in fase di registrazione ed alle altre informazioni fornite a Clinivis al fine di garantirne costantemente la veridicità, la completezza e l’aggiornamento.
Se l'Utente Registrato fornisce dati di registrazione od informazioni falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, o se Clinivis ha ragionevole motivo di sospettare che tali dati od informazioni siano falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, Clinivis ha facoltà di non attivare, sospendere o cessare l'account di registrazione e rifiutare l'accesso ai Servizi da parte dell'Utente.

OBBLIGHI DELL'UTENTE: USO DEI SERVIZI E DEL SITO

Nell'usare i Servizi ed il Sito, l'Utente si impegna a:
(a) non nascondere o rendere irriconoscibile la propria identità o comunque rendere impossibile ricondurre a sé i Contenuti che procede eventualmente a pubblicare come Autore o altrimenti diffondere o trasmettere tramite il Sito;
(b) non consentire l’accesso ai Servizi ed al Sito, tramite i propri Codici d'Accesso, a soggetti terzi;
A condizione che si rispettino le presenti Condizioni Generali d'Uso, i Termini del Servizio, e che si provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, Clinivis o il suo fornitore di contenuti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai Servizi Clinivis e farne un uso personale e non commerciale.
(c) non interferire, interrompere, danneggiare o limitare i Servizi, i server o la rete collegata ai Servizi ed al Sito o violare le misure di sicurezza, le procedure, le politiche o le regole della rete collegata ai Servizi, ivi comprese le regole di Netiquette; E' consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Clinivis e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo di agire in mancanza di una notifica esaustiva al sito da parte di un utente) di rimuovere o modificare tale contenuto.
Se l'utente ritiene che un contenuto, o un'inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi Clinivis, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un diritto di proprietà intellettuale dell'utente sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi Clinivis, invitiamo l'utente a completare e ad inviarci notifica esaustiva tramite il sito acquistisanita.com (“contattaci”) e provvederemo sollecitamente.
L'utente dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l'uso del contenuto e del materiale che fornisce non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Clinivis e che tale uso non causi pregiudizio a terzi.
(d) non violare intenzionalmente od involontariamente le leggi applicabili in Italia, nel paese in cui si trova l'Utente od altre leggi comunque applicabili alle attività che l'Utente compie, ivi comprese le norme in materia di esportazione di dati o di criptazione;
(e) non impegnare od occupare le risorse dei Servizi o del Sito od impedire l'accesso ai Servizi ed al Sito ed il loro uso, senza il permesso di Clinivis
(f) non inviare posta elettronica indesiderata o non richiesta;
(g) non simulare d'essere Clinivis od altri; Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di una cartolina o di altro contenuto.
(h) non accedere, o tentare di accedere, in modo illecito, a dati contenuti in file od a sistemi informativi utilizzando sistemi di decriptazione, di scansione di risorse di rete, di ricerca di dati di login, od in altro modo; Non estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi Clinivis senza l'espresso consenso scritto di Clinivis. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi Clinivis, senza il nostro espresso consenso scritto. Non si potrà neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Clinivis senza l'espresso consenso scritto di Clinivis.
(i) non contraffare intestazioni o manipolare in altro modo gli identificatori (inclusi gli URL) con l'intento di falsificare l'origine di qualsivoglia Contenuto trasmesso attraverso i Servizi od il Sito;
(l) non compiere attività che violino qualunque rapporto contrattuale, norma di diritto vigente a livello internazionale, nazionale, statale o locale, in ciò includendosi (a titolo esemplificativo) tentativi di compromettere la sicurezza di qualsiasi account o sito in rete, intimidazioni o minacce di recare danni alla persona, diffamazione;
(m) non raccogliere, memorizzare, Pubblicare sul Sito o comunque trattare dati personali e/o immagini di terzi, a meno che questi abbiano concesso la propria autorizzazione ai sensi di legge.
(n) Non procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Clinivis in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra.
(o) Non utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di Clinivis senza l'espresso consenso scritto da parte nostra
Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio Clinivis o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi Clinivis o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati.
Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi Clinivis in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto.
Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso o dai Termini del Servizio restano in capo ad Clinivis o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: REGISTRAZIONE DATI

L'Utente riconosce ed accetta che
Clinivis ha il diritto di memorizzare i dati di registrazione, i log, i Contenuti e le altre informazioni relative all'attività dell'Utente e di utilizzare i risultati, le statistiche e le analisi di queste operazioni nel rispetto delle norme vigenti.
Clinivis ha il diritto di rivelare a terzi le informazioni di cui sopra per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per replicare alle contestazioni secondo le quali tali Contenuti violano diritti di terzi, ovvero per tutelare i diritti di Clinivis , degli altri utenti e dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni.

AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: USO DEL SERVIZIO E DEL SITO

Il Sito e i Servizi forniti da Clinivis sono messi a disposizione dell’Utente e/o dei Visitatori del Sito esclusivamente per uso personale e privato.
L'Utente riconosce ed accetta che il Sito ed i Servizi nonché tutti i software necessari all’erogazione dello stesso ed utilizzati in connessione con i Servizi (di seguito “Software”) sono di proprietà di Clinivis e/o dei suoi danti causa o fornitori, possono contenere informazioni riservate e sono protetti dalle disposizioni applicabili in materia.
Salvo diversa indicazione, tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al Sito, ai Contenuti, ai Servizi ed ai Software appartengono a Clinivis e/o ai fornitori o ai suoi danti causa e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.
Se decidi di inviare contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte nostra, concedi:
(a) a Clinivis il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e
(b) a Clinivis, ai suoi sublicenziatari e aventi causa, il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome da te utilizzato in relazione ad essi. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore. Accetti che i suddetti diritti a noi concessi siano irrevocabili per l'intera durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsenti a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da te concessi a Clinivis, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.
Elenco contenuti: L'elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Clinivis è di esclusiva proprietà di Clinivis ed è protetta dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche dati.
Marchi: il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi Clinivis sono marchi o segni distintivi di Clinivis. I marchi e i segni distintivi di Clinivis non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Clinivis, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Clinivis. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Clinivis che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Clinivis sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi ad Clinivis o sponsorizzati da Clinivis.
Brevetti: I Servizi Clinivis e le funzionalità accessibili mediante tali servizi possono essere protetti da uno o più brevetti di proprietà di Clinivis. I Servizi Clinivis utilizzano in tutto o in parte uno o più brevetti sulla base di licenze.
Clinivis gestisce il Sito ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dall'Italia e non garantisce che il Sito ed i Servizi siano adatti all'uso od accessibili in qualunque zona geografica.
Clinivis userà nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità dei Servizi, anche se non garantisce che il Sito ed i Servizi siano disponibili in ogni momento. In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi o del Sito dipenda da:
- un uso non autorizzato o non corretto dei Servizi o del Sito;
- mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell'Utente;
- fatto dipendente dalla responsabilità dei Providers o dei gestori delle linee telefoniche;
- malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;
- un accesso non autorizzato al sistema informatico di Clinivis da parte dell'Utente o da parte di un terzo o alterazioni nella trasmissione dei Contenuti;
- cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà o dalla colpa di Clinivis
Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Clinivis potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
Il Sito contiene link ad altri siti web, ai quali l'Utente potrebbe essere reindirizzato. Tali siti web non sono monitorati o controllati da Clinivis e pertanto Clinivis non è responsabile

AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: CONTENUTI

In nessun caso Clinivis sarà ritenuta responsabile dei Contenuti, incluso, a titolo non esaustivo, il caso in cui si verifichino errori od omissioni nei Contenuti, per la perdita od il danneggiamento di qualsiasi Contenuto che l'Utente procede a pubblicare nel Social Network o eventualmente come Autore negli Articoli, o comunque diffondere o trasmettere in altro modo tramite il Sito.
L'Utente riconosce ed accetta che i Servizi non comprendono alcuna garanzia di conservazione dei Contenuti, e pertanto Clinivis non assume alcuna responsabilità per il rischio di perdita di dati dell'Utente, rimanendo in capo all'Utente l’onere di protezione dei Contenuti che procede eventualmente a pubblicare come Autore, ad esempio, utilizzando idonee attrezzature e software e facendo copia dei medesimi. L'Utente riconosce ed accetta di assumersi tutti i rischi relativi all'uso dei Servizi e del Sito.
Clinivis non esegue un controllo sui contenuti pubblici postati dagli utenti, ma si riserva il diritto, ove venga a conoscenza del fatto che il Contenuto pubblicato è illecito o comunque lede diritti di terzi, di rimuoverlo dal Sito e cancellarlo.
In ogni caso Clinivis si riserva il diritto di modificare od eliminare Contenuti che violino le presenti Condizioni.

ATTIVITÀ DI TERZI

Soggetti diversi da Clinivis gestiscono negozi, forniscono servizi o vendono linee di prodotti su questo sito. Inoltre, forniamo link ai siti di società affiliate e ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. Clinivis non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nelle tue transazioni, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d'uso.

IL RUOLO DI CLINIVIS

Clinivis può consentire a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su siti Clinivis. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Clinivis facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Clinivis rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. Clinivis non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l'acquirente.

INDENNITÀ

L'Utente si impegna a tenere indenne Clinivis da qualunque richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza in relazione ad un Contenuto che l'Utente Autore procede a Pubblicare, trasmettere od inviare o comunque in conseguenza di attività poste in essere dall'Utente utilizzando i Servizi od il Sito o poste in essere da qualunque altra persona che acceda ai Servizi od al Sito utilizzando i Codici d'Accesso dell'Utente.
Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una notifica esaustiva (ad acquistisanita.com, form in “contattaci”) l'utente si impegna a tenere indenne Clinivis da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Clinivis, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da lui forniti.

ESCLUSIONE DI GARANZIE

Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di queste Condizioni, Clinivis esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi Gratuiti od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica Clinivis non garantisce che i Servizi od il Sito soddisferanno le richieste dell'Utente o che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che i difetti presenti nei Servizi Gratuiti e nel Sito verranno corretti.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Servizi gratuiti: l'Utente utilizza i Servizi ed il Sito a proprio rischio. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Clinivis ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell'Utente, o nei confronti di coloro che avanzano rivendicazioni mediante l'Utente, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell'attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui Clinivis sia stato avvertito della possibilità di tali danni.
Servizi non gratuiti: Clinivis non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.
Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI TIPO MEDICO

Le informazioni di tipo medico rilasciate agli Utenti tramite il Sito vengono accuratamente redatte e controllate. Ciononostante, trattandosi di semplice pubblicazione di dati informativi e non di attività medica, che prevede invece la raccolta diretta di dati del paziente tramite anamnesi, esame obiettivo ed esami di laboratorio e strumentali, ed essendo costantemente in atto una continua evoluzione delle conoscenze scientifiche che può determinare profondi cambiamenti nella gestione di specifiche condizioni cliniche, si esclude qualsiasi garanzia implicita di veridicità, accuratezza, aggiornamento alla data presente, delle infomazioni mediche rilasciate su siti Clinivis e la loro applicabilità al singolo paziente. In particolare, la lettura di articoli o il contatto via email con Specialisti non sostituisce in alcun modo la visita medica diretta, che resta l'unico modo valido per giungere a una diagnosi specifica. In assenza di visita medica diretta, le informazioni rilasciate sul Sito e via email hanno sempre carattere generale e mai specifiche per il singolo paziente.
Pertanto, in nessun modo Clinivis può essere ritenuto responsabile nei confronti di condotte assunte autonomamente dall'Utente in conseguenza della sua interpretazione dei dati rilasciati tramite il Sito in qualsiasi modalità diversa dalla visita medica in prima persona

MODIFICHE

L'Utente accetta che Clinivis possa modificare queste Condizioni.
In questo caso Clinivis ne darà notizia all'Utente mediante pubblicazione sul Sito e/o mediante invio di un’e-mail alla casella di posta indicata dall'Utente al momento della registrazione o successivamente. L'Utente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrà la possibilità di accettare oppure no la nuova versione delle Condizioni modificate. In ogni caso però, continuando ad utilizzare i Servizi e i Siti, l'Utente dimostrerà la sua implicita accettazione delle modifiche apportate. L'Utente è perciò obbligato a mantenersi informato rivedendo frequentemente questi Termini del servizio.
Clinivis si riserva il diritto di sospendere od annullare i Codici d’Accesso dell'Utente e/o di modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito dandone comunicazione all'Utente con un preavviso di almeno 5 giorni mediante pubblicazione di annuncio sul Sito e/o mediante invio di email alla casella di posta indicata al momento della registrazione o successivamente. Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti di Clinivis o degli altri utenti ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni), Clinivis potrà sospendere od annullare i Codici d'Accesso dell'Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito anche senza darne preavviso.

DURATA DEL RAPPORTO E RECESSO

Il contratto si considera concluso nel momento in cui l'Utente riceve i Codici d’Accesso e dura a tempo indeterminato.
L'Utente può comunque recedere cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento utilizzando la procedura disponibile nell’Area Utente. Con la cancellazione della registrazione tutti i Contenuti eventualmente presenti nell'Area Utente possono essere cancellati.
In caso di inadempimento da parte dell'utente alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei confronti dell'utente, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti dall'utente

VARIE

(a) Cessione del contratto.
L'Utente non potrà cedere o trasferire il presente contratto od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni da esso nascenti senza il preventivo consenso scritto di Clinivis
(b) Comunicazioni.
Le comunicazioni a Clinivis dovranno essere fatte a uno degli indirizzi di posta elettronica di Clinivis o siti relati, disponibile nel modulo in Area Contatti.
Quando utilizzi i Servizi Clinivis o ci invii e-mail e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi Clinivis. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge. Le comunicazioni all'Utente verranno effettuate in particolare:
- via posta ordinaria all'indirizzo da questi indicato
- via email alla casella di posta elettronica indicata dall'Utente al momento della registrazione o successivamente, o
- mediante pubblicazione sul Sito.
Data la natura del servizio di posta elettronica, Clinivis non garantisce la consegna di ogni comunicazione di posta elettronica. Le comunicazioni pubblicate sul Sito si intendono ricevute quando l'Utente, accedendo all'Area Utente dopo la loro pubblicazione, le visualizza sul proprio computer in base alla procedura predisposta da Clinivis che ne impone la visualizzazione.
(c) Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Se l'Utente è un consumatore, accetta la giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane.
Se l'Utente non è un consumatore accetta la giurisdizione esclusiva delle Corti Italiane e la competenza esclusiva del foro di Roma.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci
(d) Tolleranza.
Il fatto che Clinivis non esiga che l'Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei diritti quivi sanciti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte di Clinivis
(e) Integrazione.
Qualora una o più clausole del presente contratto siano o divengano invalide o nulle, o per qualunque motivo inapplicabile esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità e l'efficacia delle altre clausole dell'intero contratto.

NOTIFICA E PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, puoi completare e inviarci notifica esaustiva tramite il form contattaci. Rispondiamo sollecitamente ai titolari di diritti di proprietà intellettuale che completino notifica esaustiva per comunicare presunte violazioni.
Alla ricezione di una notifica esaustiva, potremo assumere diverse iniziative, ad esempio potremo rimuovere le informazioni o un articolo, senza che ciò implichi ammissione di responsabilità e senza pregiudizio di ogni nostro altro diritto, rimedio o difesa, che ci riserviamo espressamente di esercitare. Inoltre, nell'inviare notifica esaustiva, concedi ad Clinivis il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate e mostrare in ogni parte del mondo il contenuto della medesima notifica esaustiva tramite qualsiasi mezzo di comunicazione. Ciò include il diritto di inviare la notifica esaustiva ai soggetti coinvolti nella predisposizione del contenuto ritenuto illecito. Ti impegni a tenere indenne Clinivis da tutte le azioni di terzi contro Clinivis derivanti da o connesse con l'invio di una notifica esaustiva. Avvertimento importante: fornire informazioni false, fuorvianti o inaccurate nella notifica esaustiva a Clinivis può dare luogo a responsabilità civile e/o penale. Per qualsiasi domanda, ti invitiamo a consultare un legale.

TERMINI AGGIUNTIVI PER IL SOFTWARE CLINIVIS

In aggiunta alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il software (compresi eventuali aggiornamenti/upgrade e la relativa documentazione) che mettiamo a tua disposizione di volta in volta in relazione ai Servizi Clinivis il "Software Clinivis") è soggetto ai termini che trovi nei Termini aggiuntivi per il Software Clinivis.
Uso del Software Clinivis. Puoi utilizzare il Software Clinivis solo al fine di utilizzare i Servizi Clinivis nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni Generali d'Uso, dai presenti Termini aggiuntivi per il Software Clinivis, nonché dai Termini del Servizio. Non potrai incorporare una parte del Software Clinivis nei tuoi programmi o compilare porzioni degli stessi in combinazione con i tuoi programmi, non potrai trasferire il Software Clinivis per utilizzarlo in relazione ad altro servizio, o vendere, dare in noleggio o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti cedere qualsiasi diritto del Software Clinivis in tutto o in parte. Non potrai utilizzare il Software Clinivis per scopi illeciti.
Potremo cessare la fornitura del Software Clinivis e potremo revocare il tuo diritto di utilizzare il Software Clinivis in qualsiasi momento. Il tuo diritto di utilizzare il Software Clinivis verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso da parte nostra, in caso di inadempimento da parte tua alle disposizioni dei presenti Termini aggiuntivi per il Software Clinivis, delle Condizioni Generali d'Uso o dei Termini del Servizio. Il Software Clinivis potrebbe essere soggetto all'applicazione di termini e condizioni aggiuntivi di terzi, contenuti o distribuiti unitamente ad alcuni Software Clinivis (o software incorporati nel Software Clinivis) indicati nella relativa documentazione.
Tali disposizioni prevarranno in caso di conflitto con le Condizioni Generali d'Uso. I software utilizzati nei Servizi Clinivis sono di proprietà di Clinivis o dei suoi fornitori di software e possono essere protetti dalle leggi in materia di diritto d'autore.
Uso di servizi di terzi. Quando usi il Software Clinivis, potresti anche utilizzare i servizi forniti da soggetti terzi, quali i fornitori di un servizio wireless o di una piattaforma di telefonia mobile. L'uso dei servizi forniti da terzi può essere soggetto alle politiche, alle condizioni d'uso e alle tariffe di tali soggetti.
Divieto di "reverse engineering". Non potrai copiare, modificare, effettuare attività di "reverse engineering", decompilare o disassemblare o in altro modo intervenire sul Software Clinivis in tutto o in parte o creare opere derivate dal o del Software Clinivis, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.
Aggiornamenti. Al fine di mantenere aggiornato il Software Clinivis, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali in ogni momento e senza preavviso.

CONTATTI

Questo sito è di proprietà di, ed è gestito da Clinivis SRL, Sede legale: Via Bassano del Grappa, 4 – 00195, Roma. Forma giuridica: Società a responsabilità limitata. E-mail: info@clinivis.it. Codice fiscale e P.IVA: 12709901008. Numero REA: RM – 1394686. Ufficio registro di iscrizione: Roma. Capitale sociale: 10000 Euro

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI SOPRAELENCATE

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. l'Utente dichiara d'aver letto ed espressamente approva le clausole dei Termini del servizio.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Clinivis opera come venditore ("Condizioni Generali di Vendita").
La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili.
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
(Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D. Lgv. n. 50 del 15.1.1992 e del D. Lgv. n. 185 del 22.5.1999)

DEFINIZIONI

Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore, la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita "on-line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".

CARATTERISTICHE DEL BENE O DEL SERVIZIO

Le caratteristiche essenziali del bene o del servizio oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.
Le immagini del listino "on-line" sono a titolo puramente indicativo e possono differire in alcuni dettagli.

PREZZO DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei beni o dei servizi indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Acquistisanità si riserva di indicare anche la parte imponibile e l’imposta riferita al prezzo.

SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine.

DURATA DI VALIDITA' DELL'OFFERTA E DEL PREZZO

Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo “on-line”, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: mediante carta di credito su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore o tramite Paypal a favore del fornitore. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il consumatore autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line".

IL NOSTRO CONTRATTO

La presentazione di prodotti e di servizi sul sito o tramite le applicazioni Clinivis per dispositivi mobili costituisce un invito ad offrire.
Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento.
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Clinivis per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Conferma Ordine").
Con l'invio della Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Clinivis si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo il prodotto.
Potrai cancellare il tuo ordine a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo.
E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo testo Accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti saranno disponibili in formato PDF all'interno della sezione I miei ordini del sito.
Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgv. n. 185/1999 È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, n. di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.

MODALITÀ DI CONSEGNA DEL BENE

Fermo restando il limite generale massimo imposto dall'art. 6 del D. Lgv. N. 185/1999, la merce cosi' ordinata verrà recapitata al consumatore mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia del fornitore, o per mezzo del servizio di postacelere delle poste italiane, possibilmente entro sette giorni (ad eccezione degli articoli ordinati nell'apposita sezione "a richiesta") decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal citato art. 6 del D. Lgv. N. 185/1999. Il Fornitore garantisce la disponibilità' dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico “on-line” al momento della pubblicazione dello stesso, ma non e' in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà' comunicazione al consumatore e provvederà' al rimborso delle somme già' corrisposte, nelle forme e con le modalità' di cui all'art. 6 n.2 del D. Lgv. N. 185/1999.

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO CLINIVIS

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto . Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e' tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale.
Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore.
Dovrai comunicare a Clinivis SRL l’esercizio del diritto di recesso (i) utilizzando la funzione Contattaci nel footer del sito acquistisanita.com oppure (ii) nei modi previsti dall'art. 5 n. 4 del D. Lgv. n. 185/1999. In caso contrario, il consumatore non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Clinivis entro lo stesso termine.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Clinivis, entro 30 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Clinivis, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti nelle stesse condizioni e nello stesso imballaggio nel quale te lo abbiamo inviato. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.
Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di
beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
prodotti sigillati, che siano stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che eccezionalmente sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA CLINIVIS

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Clinivis differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".
Se acquisti in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale di conformità"). La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquisti un computer portatile esclusivamente per un tuo uso personale, hai diritto alla Garanzia Legale. Al contrario, se lo acquisti per utilizzarlo nella tua attività lavorativa, la Garanzia Legale non si applica. Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.
La Garanzia Legale - cui è tenuta Clinivis quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Clinivis risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Clinivis nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattarci tramite il sito acquistisanita.com, pagina "contattaci".

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Nei limiti consentiti dalla legge, Clinivis declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.
Clinivis non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso l'editore o il fornitore.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita.
Clinivis non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.
Clinivis autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite il sito acquistisanità.com. In ogni pagina di prodotti esposti in vendita sul sito acquistisanita.com viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi e non da acquistisanita.com. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Clinivis facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Clinivis rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. Clinivis non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore. Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.
Il fornitore non assume alcuna responsabilità' per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà' responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Parimenti il fornitore non e' responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto e' in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'istituto di credito, gestore del servizio.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto e' sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati sul territorio italiano.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza).
Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.
Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione della eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessita' di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare acquistisanita.com solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI

Clinivis SRL
Sede legale: Via Bassano del Grappa, 4 – 00195, Roma
Forma giuridica: Società a responsabilità limitata
e-mail: info@clinivis.it
Codice fiscale e P.IVA: 12709901008
Numero REA: RM – 1394686
Ufficio registro di iscrizione: Roma
Capitale sociale: 10000 Euro